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Impiegato/a back office commerciale – Milano

Asten - agenzia per il Lavoro aut. Min. N.0000125 – ricerca un'impiegata back office commerciale per importante azienda cliente nel settore alimentare.


Mansioni:

- gestione contatti e corrispondenza varia con gli agenti per svariati argomenti;

- gestione contatti commerciali ed amministrativi con i pool ordini e i clienti;

- gestione dei portali dei clienti della grande distribuzione per anagrafiche e ordini (es. Conad, Amazon, etc.);

- supporto alla stesura di offerte commerciali;

- inserimento e gestione anagrafiche clienti;

- inserimento e gestione anagrafiche prodotti;

- controllo ordini: condizioni commerciali, date di consegna, verifica pagamenti;

- inserimento e gestione ordini di vendita;

- gestione corrieri per la spedizione delle merci e la risoluzione tempestiva delle problematiche;

- gestione con tempestività e cortesia delle telefonate in ingresso e inoltro ai destinatari;

- accoglienza con efficienza ed affabilità delle persone che entrano in azienda;

- gestione della posta/fax/e-mail in entrata ed uscita;

- gestione amministrativa dei concorsi a premio dell’azienda e contatto con i consumatori;

- supporto gestione social media, siti internet e data base dei contatti;

- organizzazione ed archiviazione dei documenti.


Requisiti

- circa 3 anni di esperienza lavorativa completa nel front office e/o back office commerciale, maturata presso piccole medie aziende preferibilmente operanti nel settore alimentare, in particolare, prodotti di marca, il cui mercato di riferimento principale sia la GD e la distribuzione organizzata;

- laurea magistrale ad indirizzo economico o gestionale;

- conoscenza dei principi di customer care;

- abilità di comunicazione (telefonica, via e-mail e di persona);

- attitudine alle relazioni con il pubblico, gentilezza e disponibilità;

- capacità di gestire contemporaneamente molte attività diverse (multitasking);

- approccio problem solving;

- buone capacità negoziali e di relazione;

- spiccato approccio commerciale;

- conoscenze di base di tipo amministrativo/contabile;

- capacità di utilizzo dei software gestionali;

- ottima conoscenza del pacchetto office ed in particolare di Excel (con capacità di strutturare tabelle e analisi con pivot table) e di power point;

- conoscenza dei sistemi di inserimento ordini da parte degli agenti;

- conoscenza del sistema EDI per la ricezione degli ordini;

- conoscenza degli strumenti di gestione dei principali social media;

- conoscenza degli strumenti di gestione/modifica di foto/video per utilizzo sui social media;

- patente di guida e automunito;

- buona conoscenza della lingua inglese (elemento preferenziale).


Completano il profilo capacità di organizzazione, precisione e capacità analitica e di sintesi, curiosità.

Luogo di Lavoro

Milano


Tipo di Contratto

Iniziale contratto a tempo determinato con finalità assunzione.


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Ti chiediamo di inserire nel CV l'autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente.

Ai sensi e per gli effetti del d.l n. 127/21, per lo svolgimento dell’attività lavorativa oggetto del presente annuncio è necessario il possesso del green pass.






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