top of page
Privacy Policy.jpeg

Privacy Policy

Ai sensi dell’art.37 del Regolamento UE/2016/679, si rendono pubblici il nominativo e i dati di contatto del Responsabile della protezione dei dati di Asten:

e-mail: info@jobitalia.eu.

INFORMATIVA “CANDIDATI” SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO 2016/679/UE REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

 

AMBITO DI TRATTAMENTO
Gentile candidato, Asten assume l’impegno alla protezione della tua privacy. La presente Informativa spiega le modalità di acquisizione, utilizzo, trasmissione, conservazione e protezione dei dati personali. L’Informativa Privacy potrà essere modificata in qualunque momento pubblicando la versione aggiornata sul sito internet aziendale, inclusa la data di entrata in vigore della versione modificata. Eventuali modifiche sostanziali alla presente Informativa, potranno essere comunicate all’interessato tramite canali formali. Per poter erogare i servizi di collocamento lavorativo, abbiamo la necessità di trattare i tuoi dati personali. Il trattamento avviene per le finalità e i contenuti indicati nella presente informativa. Il trattamento sarà effettuato nel rispetto della normativa applicabile e degli obblighi di correttezza, liceità e riservatezza. I dati personali necessari alla erogazione dei servizi di collocazione della tua persona al lavoro ed alla sua successiva gestione del rapporto di lavoro subordinato, con la scrivente o con il cliente per conto di cui Asten eroga il servizio di ricerca e selezione del personale, sono riconducibili ad informazioni anagrafiche identificative della tua persona. Essi fanno riferimento specificatamente a nome, cognome, residenza-domicilio, sesso, data di nascita, paese di nascita, nazionalità, stato civile, cod. fiscale, e-mail, n° telefono e dati relativi all’eventuale permesso di soggiorno. E’ possibile, per alcune tipologie di selezione, che siano richiesti anche dati sensibili afferenti al sfera della salute e la sfera giudiziaria (es. ricerca di personale appartenente a categorie protette e/o dichiarazioni relative l’assenza di procedimenti penali) quando essi costituiscono presupposto per la valutazione dei requisiti di selezione. Nel corso dell’eventuale contratto di lavoro potranno essere acquisti altri dati personali identificativi della tua persona. Per la raccolta di dati personali tramite il nostro sito web, si fa riferimento ad apposita informativa pubblicata nel medesimo sito.

 

COME UTILIZZIAMO I TUOI DATI
(FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO)

I tuoi dati sono trattati per diverse finalità legate alla prestazione dei nostri servizi di ricerca, selezione e collocamento al lavoro, ponendo in essere un trattamento in linea con i requisiti delle normative vigenti. Qui di seguito, indichiamo in che modo e su quale base giuridica utilizziamo i dati personali raccolti dalla scrivente:
❖ per adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili, regolamenti e normativa comunitaria, ecc.;
❖ per adempimenti derivanti da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge e dagli organi di vigilanza;
❖ per adempiere agli impegni nei tuoi confronti e fornirti al meglio i nostri servizi oltre che per la protezione dei tuoi interessi vitali o per altre esigenze di interesse pubblico. A tal riguardo abbiamo implementato controlli per un equo bilanciamento fra i nostri interessi e i tuoi diritti. Tenuto conto che alcuni requisiti, ai fini della qualificazione della candidatura finalizzata alla collocazione al lavoro, fanno riferimento a situazioni soggettive pertinenti le condizioni di salute ed alla assenza di procedimenti penali, chiediamo il formale consenso al trattamento dei dati;
❖ per l’esecuzione dei compiti istituzionali della scrivente anche in ambito giudiziale;
❖ per la gestione di eventuali indagini sulla soddisfazione dei nostri servizi.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E LOGICA APPLICATA
Il trattamento dei dati può essere effettuato utilizzando procedure manuali (ad es. su supporto cartaceo) e/o attraverso strumenti elettronici e/o telematici nel rispetto delle disposizioni di legge atte a garantire la riservatezza e la sicurezza, nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati stessi rispetto alle finalità dichiarate ed al fine di evitare accessi e conseguenti trattamenti da parte di soggetti non previamente autorizzati.
La logica applicata agli strumenti elettronici, utilizzati per la gestione dei dati personali funzionali alla erogazione del Servizio, si basa sulla applicazione di specifiche policy che limitano l’accesso al personale dell’azienda specificatamente autorizzato. Nei limiti del possibile, si applica il principio di necessità che prevede la configurazione dei sistemi e dei programmi informatici per ridurre al minimo l’utilizzazione di dati personali ed identificativi in modo da escluderne il trattamento quando le finalità perseguite nei singoli casi possono essere realizzate mediante, rispettivamente, dati anonimi od opportune modalità che permettano di identificare l’interessato solo in caso di necessità.

CONFERIMENTODEI DATI ECONSEGUENTE RIFIUTO
Il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti precedenti è strettamente funzionale alla erogazione dei servizi ricerca, selezione del personale finalizzata al collocamento al lavoro.
L’eventuale rifiuto del candidato al conferimento dei dati, potrà determinare l’impossibilità della scrivente a fornire i servizi definiti.

 

CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE E/O A CHI POSSIAMO COMUNICARE I TUOI DATI
I dati personali non saranno oggetto di diffusione ne saranno trasferiti in paesi extra UE. Ferme restando le
comunicazioni effettuate in esecuzione di obblighi previsti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria,
i dati del candidato potranno essere comunicati in Italia ad Autorità o Pubbliche Istituzioni, a società o
professionisti che forniscono servizi di consulenza informatica, organizzativa, legale e contabile, che hanno
necessità di accedere ai dati dell’utente per le finalità sopra indicate. A tutti questi soggetti la scrivente
comunica solo quelle informazioni che sono necessarie a raggiungere le finalità per cui vengono raccolti
i dati, e ciò avviene nel pieno rispetto della necessaria sicurezza e riservatezza dei dati. Alcuni di queste
categorie di soggetti trattano i dati per le finalità sopra definite in qualità di autonomi titolari. L’elenco dei
soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati sono comunicati o che ne vengono a conoscenza in
qualità di Responsabili e/o Incaricati è a tua disposizione presso il Titolare del Trattamento.

 

A CHI RENDIAMO DISPONIBILI I TUOI DATI
I soggetti o le categorie di soggetti che possono venire a conoscenza dei dati personali raccolti, in qualità
di Responsabili e/o incaricati al trattamento, nell’ambito delle rispettive funzioni dei compiti loro assegnati
ed in conformità alle istruzioni ricevute, sono i dipendenti di Foodking specificatamente autorizzati a trattare
tali dati per il perseguimento delle finalità sopra indicate.

 

PER QUANTO TEMPO POSSIAMO CONSERVARE I TUOI DATI
La durata di conservazione dei tuoi dati personali è prevista per un anno. Alla scadenza del termine i tuoi
dati personali verranno rimossi in modo sicuro in conformità alle regole interne in materia di conservazione
e cancellazione dei dati.

 

I TUOI DIRITTI
Relativamente ai dati medesimi, e in ogni momento, mediante semplice richiesta scritta indirizzata al
Titolare del trattamento (anche a mezzo e-mail o tramite soggetto delegato) potrai:
❖ ottenere l’accesso ai dati personali per conoscere origine dei dati, finalità del trattamento, logica
applicata al trattamento con uso di strumenti elettronici, categorie di dati, destinatari (o categorie di
destinatari) ai quali gli stessi saranno comunicati, periodo di conservazione, e la loro comunicazione in
una forma intellegibile;
❖ ottenere la rettifica, l’integrazione, la cancellazione dei dati o la limitazione del trattamento;
❖ opporti, per motivi legittimi, al trattamento dei tuoi dati personali;
❖ ottenere la portabilità dei dati, ove pertinente;
❖ revocare il consenso in qualsiasi momento;
❖ proporre reclamo ad un’autorità di controllo.
I diritti su indicati potranno essere esercitati secondo le modalità previste dalle norme dalle norme di
riferimento.

 

ESTREMI IDENTIFICATIVI DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO E DEL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DATI
Titolare del trattamento dei dati è la società Asten, con sede legale in Milano in via Degli Ottoboni, 46
– email info@jobitalia.eu – Tel. 0295356671

INFORMATIVA “CLIENTI” SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO 2016/679/UE
REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

TIPOLOGIA DI DATI PERSONALI
Gentile Cliente, Asten, in qualità di titolare del trattamento, desidera informarla che, per l’esecuzione del contratto in essere, saranno trattati i vostri dati personali nel rispetto della normativa prevista dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali e degli obblighi di correttezza, liceità e riservatezza. In particolare, saranno trattati i dati anagrafici (Ragione Sociale indirizzo e partita iva, CCNL applicato, Codice ATECO, PAT INAIL, IBAN) dell’azienda oltre che nome, cognome, indirizzo, email-PEC, numero di telefono, codice fiscale delle persone che rappresentano l’azienda per le attività legali, amministrative, commerciali, formative e in materia di sicurezza sul lavoro.

 

FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati sarà effettuato per le seguenti finalità:
❖ formulazione di offerte, preventivi, contratti inerenti ai nostri servizi;
❖ gestione amministrativa, contabile e contrattuale del rapporto giuridico in essere e correlati adempimenti di legge;
❖ fornitura del servizio richiesto;
❖ archiviazione finalizzata alla tenuta dei documenti contabili per i necessari tempi richiesti dalle norme in vigore;
❖ alla tutela dei diritti contrattuali della scrivente anche in sede di contenzioso
❖ comunicazione di iniziative commerciali e/o informative inerenti ai servizi forniti o a quelli analoghi.
Per le finalità suindicate, il trattamento è necessario all’esecuzione del contratto in essere o di misure, pre o post contrattuali, adottate su vostra richiesta e finalizzate, ad esempio, alla formulazione di preventivi e offerte. Il trattamento dei vostri dati per le finalità in commento non richiede il vostro consenso espresso; l’eventuale rifiuto a fornire i dati determinerà l’impossibilità della scrivente società di dar seguito al rapporto giuridico.
Per le ulteriori finalità relative ad attività di comunicazione promozionale, pubblicitaria e commerciale riguardanti nuovi servizi, svolte attraverso canale telefonico o mailing o postale, la Società potrà trattare i vostri dati solo a fronte del vostro consenso espresso.

 

 

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO LOGICA APPLICATA
Il trattamento dei vostri dati potrà essere effettuato tramite documenti e archivi cartacei e/o attraverso strumenti elettronici e/o telematici nel rispetto delle disposizioni di legge atte a garantirne la riservatezza e la sicurezza, nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati stessi rispetto alle finalità suindicate ed al fine di evitare accessi e conseguenti trattamenti da parte di soggetti non previamente autorizzati. La logica applicata agli strumenti elettronici, utilizzati per la gestione dei dati personali funzionali alla erogazione del Servizio, si basa sulla applicazione di specifiche policy che limitano l’accesso al personale dell’azienda specificatamente autorizzato. Nei limiti del possibile, si applica il principio di necessità che prevede la configurazione dei sistemi e dei programmi informatici per ridurre al minimo l’utilizzazione di dati personali ed identificativi in modo da escluderne il trattamento quando le finalità perseguite nei singoli casi possono essere realizzate mediante, rispettivamente, dati anonimi od opportune modalità che permettano di identificare l’interessato solo in caso di necessità.

 

DURATA DI CONSERVAZIONE
I vostri dati personali saranno conservati dalla scrivente per tutto il tempo in cui è instaurato il rapporto giuridico. In ogni caso, gli stessi saranno conservati per adempiere ad obblighi normativi o di legge (quali conservazione dei documenti contabili, archivio dei documenti contrattuali per eventuale contenzioso o responsabilità contrattuale) per un periodo di 10 anni decorso il quale i dati verranno cancellati o resi anonimi.

 

Per le finalità relative alle attività a carattere promozionale. pubblicitaria e commerciale di nuovi servizi i vostri dati saranno conservati fino a quando ci comunicherete che per le predette finalità non siete più interessati alle nostre comunicazioni.

 

DIFFUSIONE – TRASFERIMENTO DISPONIBILITÀ E COMUNICAZIONE DEI DATI
Nessun dato personale sarà oggetto di diffusione né sarà trasferito in un paese Extra UE.
Ferme restando le comunicazioni effettuate in esecuzione di obblighi previsti da leggi, regolamenti o
normativa comunitaria, i vostri dati saranno trattati dai dipendenti e collaboratori della scrivente in
relazione alle specifiche mansioni lavorative affidate e potranno essere comunicati in Italia alle Autorità
o Pubbliche Istituzioni, istituti di credito, società controllate e collegate, società di consulenza
informatica e aziendale, società di recupero crediti e del settore assicurativo, professionisti e società che
forniscono servizi e consulenze (ad esempio in campo contabile, fiscale, legale, formazione ecc.), a
soggetti che hanno necessità di accedere ai tuoi dati per l’esecuzione del rapporto giuridico in essere.
In ogni caso, ai predetti soggetti, saranno trasferiti solamente i dati personali necessari a raggiungere lo
scopo per cui vengono raccolti, nel pieno rispetto della necessaria sicurezza e riservatezza dei dati stessi.

 

DIRITTI DELL’INTERESSATO
Relativamente ai dati medesimi, e in ogni momento, mediante semplice richiesta scritta indirizzata al
Titolare del trattamento (anche a mezzo e-mail o tramite soggetto delegato) potrete:
❖ ottenere l’accesso ai dati personali per conoscere origine dei dati, finalità del trattamento, logica
applicata al trattamento con uso di strumenti elettronici, categorie di dati, destinatari (o categorie
di destinatari) ai quali gli stessi saranno comunicati, periodo di conservazione, e la loro
comunicazione in una forma intellegibile;
❖ ottenere la rettifica, l’integrazione, la cancellazione dei dati o la limitazione del trattamento;
❖ opporvi, per motivi legittimi, al trattamento dei vostri dati personali;
❖ ottenere la portabilità dei dati, ove pertinente;
❖ revocare il consenso in qualsiasi momento;
❖ proporre reclamo ad un’autorità di controllo.
I diritti su indicati potranno essere esercitati secondo le modalità previste dalle norme di riferimento.

ESTREMI IDENTIFICATIVI DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO E DEL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DATI
Titolare del trattamento dei dati è la società Asten, con sede legale in Milano – via Degli Ottoboni, 46
– email info@jobitalia.eu – Tel. 0295356671

 

Il Responsabile della Protezione dei dati è Novario Francesca
mail francesca.novario@gmail.com
Tel. n° 366 8322804

INFORMATIVA “DIPENDENTI” SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO 2016/679/UE
REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

AMBITO DI TRATTAMENTO
Gentile Dipendente, la scrivente società, in qualità di titolare del trattamento, desidera informarti che per l’esecuzione del rapporto di lavoro in essere saranno trattati i tuoi dati personali nel rispetto della normativa prevista dal Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali e degli obblighi di correttezza, liceità e riservatezza. Oggetto del trattamento saranno i tuoi dati anagrafici (nome, cognome, indirizzo, luogo e data di nascita), email, numero di telefono, dati identificativi di documenti di identità, codice fiscale, IBAN, eventuali dati identificativi relativi a trattamenti pensionistici complementari, stato di famiglia, dati relativi al tuo stato di salute ed all’adesione a sindacati, relativi all’origine razziale o etnici ed identificativi dell’eventuale permesso di soggiorno.


COME UTILIZZIAMO I TUOI DATI
(FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO)

Il trattamento dei dati sarà effettuato per le seguenti finalità:
❖ esecuzione del rapporto di lavoro in essere, sua gestione amministrativa, contabile e contrattuale e correlati adempimenti di legge, ivi compresi gli obblighi in materia di diritto del lavoro, sicurezza e protezione sociale, valutazione della capacità lavorativa e attività formative obbligatorie e non;
❖ archiviazione finalizzata alla tenuta dei documenti contabili e contrattuali, e alla tutela dei diritti della scrivente società, anche in sede di contenzioso.
Per le finalità suindicate, il trattamento è necessario all’esecuzione del contratto di lavoro in essere e per assolvere agli obblighi in materia di diritto del lavoro, formazione, sicurezza e protezione sociale e valutazione della capacità lavorativa. Pertanto, il trattamento dei tuoi dati per le finalità in commento non richiede il tuo consenso espresso e l’eventuale rifiuto di fornire i dati potrà determinare l’impossibilità della scrivente società di dar seguito al rapporto giuridico

 

MODALITÀ E DURATA DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei tuoi dati sarà effettuato tramite documenti e archivi cartacei e attraverso strumenti elettronici e/o telematici nel rispetto delle disposizioni di legge atte a garantirne la riservatezza, la sicurezza, nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati stessi rispetto alle finalità suindicate ed al fine di evitare accessi e conseguenti trattamenti da parte di soggetti non previamente autorizzati.
I tuoi dati personali saranno conservati dalla scrivente per tutto il tempo in cui è instaurato il rapporto di lavoro e, alla sua cessazione, per i 10 anni al fine di adempiere ad obblighi normativi o di legge (quali conservazione dei documenti contabili, archivio dei documenti contrattuali per eventuale contenzioso). Decorso tale termine dati verranno cancellati o resi anonimi.

 

CON CHI POSSIAMO CONDIVIDERE E/O A CHI POSSIAMO COMUNICARE I TUOI DATI
Nessun dato personale sarà oggetto di diffusione nè sarà trasferito in un paese Extra UE.
Ferme restando le comunicazioni effettuate in esecuzione di obblighi previsti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria, i tuoi dati saranno trattati dai dipendenti e collaboratori della scrivente in relazione alle specifiche mansioni lavorative, e potranno essere comunicati in Italia alle Autorità o Pubbliche Istituzioni, enti assistenziali e previdenziali, enti attuatori e/o finanziatori della formazione, istituti di credito, società di consulenza informatica e aziendale, assicurazioni, professionisti e società che forniscono servizi e consulenze (ad esempio in campo contabile, fiscale, legale, ecc.), ai clienti (società utilizzatrici e/o committenti), a soggetti che hanno necessità di accedere ai tuoi dati per l’esecuzione del rapporto giuridico in essere. In ogni caso, saranno trasferiti solamente i dati personali necessari a raggiungere lo scopo per cui vengono raccolti, e ciò avviene nel pieno rispetto della necessaria sicurezza e riservatezza dei dati stessi.


I TUOI DIRITTI
Relativamente ai dati medesimi, e in ogni momento, mediante semplice richiesta scritta indirizzata al
Titolare del trattamento (anche a mezzo email), direttamente o tramite soggetto delegato, potrai:
❖ ottenere l’accesso ai dati personali per conoscere origine dei dati, finalità del trattamento, logica
applicata al trattamento con uso di strumenti elettronici, categorie di dati, destinatari (o categorie
di destinatari) ai quali gli stessi sono comunicati, periodo di conservazione, e la loro comunicazione
in una forma intellegibile;
❖ ottenere la rettifica, l’integrazione, la cancellazione dei dati o la limitazione del trattamento;
❖ opporti al trattamento dei tuoi dati personali;
❖ ottenere la portabilità dei dati, ove pertinente;
❖ revocare il consenso in qualsiasi momento e proporre reclamo ad un’autorità di controllo.
I diritti su indicati potranno essere esercitati secondo le modalità previste dalle norme di riferimento.


ESTREMI IDENTIFICATIVI DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO E DEL RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DATI
Titolare del trattamento dei dati è la società Foodking, con sede legale in Milano – via Degli Ottoboni, 46
– email info@jobitalia.eu – Tel. 0295356671
Il Responsabile della Protezione dei dati è Novario Francesca
mail francesca.novario@gmail.com
Tel. n° 366 8322804

INFORMATIVA “FORNITORI” SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO 2016/679/UE
REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
DISPONIBILITÀ DEI DATI

I soggetti o le categorie di soggetti che possono venire a conoscenza dei dati personali raccolti, in
qualità di Responsabili e/o incaricati al trattamento e nell’ambito delle rispettive funzioni dei compiti loro
assegnati ed in conformità alle istruzioni ricevute, sono i dipendenti di Foodking specificatamente
autorizzati a trattare tali dati per il perseguimento delle finalità sopra indicate.

 


TIPOLOGIA DI DATI PERSONALI
Gentile Fornitore, Asten, in qualità di titolare del trattamento, desidera informarvi che per l’esecuzione
del contratto in essere saranno trattati dati personali nel rispetto della normativa prevista dal
Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati Personali e degli obblighi di correttezza, liceità e
riservatezza. In particolare, saranno trattati i dati anagrafici dei vostri amministratori, dirigenti, dipendenti
e collaboratori coinvolti nel rapporto commerciali in essere, quali nome e cognome, email, numero di
telefono, IBAN che ci avete comunicato durante le trattative commerciali. Per gli esercenti attività
professionali, in aggiunta, saranno trattati dati relativi a P.IVA, codice fiscale ed eventuale n° iscrizione
all’albo.


FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
Il trattamento dei dati sarà effettuato per le seguenti finalità:
❖ formulazione di ordini, richieste di preventivi, contratti inerenti ai [prodotti e servizi] richiesti;
❖ gestione amministrativa, contabile e contrattuale del rapporto giuridico in essere e correlati
adempimenti di legge;
❖ esecuzione del contratto in essere;
❖ archiviazione finalizzata alla tenuta dei documenti contabili e alla tutela dei diritti contrattuali della
scrivente società, anche in sede di contenzioso.
Per le finalità suindicate, il trattamento è necessario all’esecuzione del contratto in essere o di misure
precontrattuali adottate su tua richiesta e finalizzate, ad esempio, alla negoziazione di ordini e offerte. Il
trattamento dei dati personali per le finalità in commento non richiede il consenso espresso. L’eventuale
rifiuto a fornire i dati potrà determinare l’impossibilità della scrivente società di dar seguito al rapporto
giuridico.


MODALITÀ DEL TRATTAMENTO LOGICA APPLICATA E DURATA DI CONSERVAZIONE
Il trattamento dei dati personali sarà effettuato tramite documenti e archivi cartacei e attraverso
strumenti elettronici e/o telematici nel rispetto delle disposizioni di legge atte a garantirne la riservatezza
e la sicurezza, nonché l’esattezza, l’aggiornamento e la pertinenza dei dati stessi rispetto alle finalità
suindicate ed al fine di evitare accessi e conseguenti trattamenti da parte di soggetti non previamente
autorizzati.
I dati personali saranno conservati dalla scrivente per tutto il tempo in cui è instaurato il rapporto e per i
successivi 10 anni dalla sua cessazione, per gli adempimenti normativi o di legge (quali conservazione
dei documenti contabili, archivio dei documenti contrattuali per eventuale contenzioso o responsabilità
contrattuale). Decorso tale termine i dati verranno cancellati o resi anonimi.


COMUNICAZIONE E CONDIVISIONE DEI DATI
I dati personali non saranno oggetto di diffusione ne saranno trasferiti in paesi extra UE. Ferme restando
le comunicazioni effettuate in esecuzione di obblighi previsti da leggi, regolamenti o normativa
comunitaria, i dati personali del fornitore potranno essere comunicati in Italia ad Autorità o Pubbliche
Istituzioni, a società o professionisti che forniscono servizi di consulenza informatica, organizzativa, legale
e contabile, che hanno necessità di accedere ai dati dell’utente per le finalità sopra indicate. A tutti
questi soggetti la scrivente comunica solo quelle informazioni che sono necessarie a raggiungere le
finalità per cui vengono raccolti i dati, e ciò avviene nel pieno rispetto della necessaria sicurezza e
riservatezza dei dati. Alcuni di queste categorie di soggetti trattano i dati per le finalità sopra definite in
qualità di autonomi titolari. L’elenco dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati sono
comunicati o che ne vengono a conoscenza in qualità di Responsabili e/o Incaricati è a tua disposizione
presso il Titolare del Trattamento.

DIRITTI DELL’INTERESSATO
Relativamente ai dati medesimi, e in ogni momento, mediante semplice richiesta scritta indirizzata al
Titolare del trattamento anche a mezzo email, direttamente e/o tramite soggetto delegato potrete:
✓ ottenere l’accesso ai dati personali per conoscere origine dei dati, finalità del trattamento, logica
applicata al trattamento con uso di strumenti elettronici, categorie di dati, destinatari (o categorie
di destinatari) ai quali gli stessi saranno comunicati, periodo di conservazione, e la loro
comunicazione in una forma intellegibile;
✓ ottenere la rettifica, l’integrazione, la cancellazione dei dati o la limitazione del trattamento;
✓ opporvi al trattamento dei vostri dati personali;
✓ ottenere la portabilità dei dati, ove pertinente;
✓ revocare il consenso in qualsiasi momento;
✓ proporre reclamo ad un’autorità di controllo.
I diritti su indicati potranno essere esercitati secondo le modalità previste dalle norme dalle norme di
riferimento.

bottom of page